Realizzazione sito web Trabuio Garden

L’azienda Trabuio s.r.l. dal 1947 si è sempre occupata di vendita e riparazione moto e cicli. Nel 2020 ha ampliato i suoi servizi con l’attività di creazione e manutenzione giardini e aree verdi e si sono specializzati nell’installazione di robot tagliaerba. Dopo aver riscontrato un notevole interesse per questa nuova attività, ci hanno subito chiamato per essere aiutati nell’ideazione e creazione di un sito web specifico per presentare, ad un pubblico più vasto delle proprie conoscenze, il nuovo settore Garden così da poter essere trovati più facilmente da potenziali clienti.

Cosa abbiamo fatto

  • creazione del sottodominio garden.trabuio.it con hosting sul nostro server
  • ideazione grafica personalizzata e costruzione sito web su base wordpress
  • identificazione ed installazione dei plugin per la configurazione dei moduli ordine e moduli prenotazione
  • creazione dei testi di tutti i contenuti, con immagini e video del Cliente
  • ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca
  • conduzione del sito web
  • gestione continuativa della sezione News, con ideazione e creazione dei contenuti in funzione delle offerte e della stagionalità
  • consulenze strategia marketing e comunicazione brand

 descrizione del lavoro

Realizzazione sito web Trabuio Garden

I fratelli Trabuio Alessandro e Samuele già ci conoscevano per altri lavori di restyling del sito web officina.trabuio.it, relativo l’attività di vendita e manutenzione cicli e motocicli, e nell’anno 2020 (il primo della pandemia covid-19) non sono rimasti con le mani in mano, ma hanno deciso di ampliare i servizi offerti introducendo nell’attività anche il ramo della creazione e manutezione giardini e aree verdi, con la specializzazione nell’installazione di robot tagliaerba.

Dopo aver constatato il notevole interesse delle persone per questa nuova attività, hanno deciso di chiamarci per affidarci la realizzazione di un sito specifico per il Garden, che potesse essere bello e in stile “garden”, così da promuovere questa attività ad un pubblico molto più ampio e ricevere più facilmente richieste di preventivi e ordini di manutenzione.

Essendo la ragione sociale unica per i due rami, come strategia di differenziazione, abbiamo consigliato di creare un dominio “padre” come www.trabuio.it, con una pagina unica statica dalla quale si può scegliere se andare sul sito “officina” oppure sul sito “garden”, che sono stati creati su sottodomini.

Anche il logo, che è unico per i due rami, è stato oggetto di restyling, per poter differenziare graficamente le due attività pur mantenendo la stessa immagine del brand, utilizzando sfumature di colore differenti e testi appropriati.

Il sito è stato realizzato su base wordpress, con una grafica personalizzata che si adatta perfettamente a qualsiasi device, PC, tablet, smartphone, che potesse avere un impatto visivo soprattutto di immagini, animazioni, video, senza comunque trascurare l’importanza delle parole in un’ottica di ottimizzazione sui motori di ricerca.

Abbiamo anche creato degli appositi moduli ordine e richieste preventivi per ciascun servizio, ciascuno è stato personalizzato per garantire una migliore efficienza e permettere di ricevere informazioni e richieste ben precise, così da facilitare le risposte al Cliente senza la necessità di chiedere ulteriori informazioni.

Curiamo la sezione News in accordo con Trabuio s.r.l. riguardo la pubblicazione di post inerenti le offerte e consigli utili stagionali. Anche queste pagine vengono scritte da poter conseguire un buon posizionamento sui motori di ricerca così da incrementare il traffico web a target verso il sito.

CONDIVIDI

vuoi richiedere informazioni?

Chiamaci , scrivici una email o compila il form ! Saremo contenti di poterti aiutare a migliorare o creare la Tua comunicazione 

Torna su