Quando si chiede di costruire un nuovo sito web, la prima cosa che il tecnico dice è “il nuovo sito avrà un template responsive”. Ma che cosa significa “sito web responsive”?

Questo è proprio un argomento da MARKETING POTABILE, ossia il marketing facile come bere un bicchiere d’acqua. A noi piace rendere facilmente comprensibili le parole straniere del marketing, traducendole in termini italiani e facendo esempi pratici.

Sei curioso di scoprire come noi in Media Partner Lab trduciamo le parole “sito web responsive”? Allora questo articolo del nosto blog fa proprio per te!

guarda il video

Sito web responsive si traduce in sito web è ottimizzato per essere perfettamente visibile su qualsiasi monitor:

  • computer fisso
  • computer portatile
  • telefono cellulare
  • tablet
  • televisore

Cosa significa "sito web responsive"?

Quando chiedete ad un’agenzia o uno studio di realizzare il vostro nuovo sito internet, il tecnico webmaster, se è aggiornato agli ultimi standard, vi dirà che “il sito web verrà costruito con un template responsive…”.

Se non si conosce bene cosa significano queste parole, è facile chiedersi “ma che sito mi farà?”.

State tranquilli, significa semplicemente che il sito web verrà appositamente strutturato per essere visualizzato perfettamente su qualsiasi dispositivo, dal monitor del PC al display dello smartphone.

 

Tutto ciò è possibile utilizzando degli appositi “template” ossia modelli e strutture di siti con i contenuti inseriti in appositi moduli che si adattano e si sistemano automaticamente in funzione delle dimensioni dello schermo che viene utilizzato per vedere e leggere il sito web.

 

In questo modo, le persone potranno leggere i tuoi contenuti sempre in maniera chiara, con le immagini perfettamente ridimensionate.

Se il sito viene visto sul monitor del computer, si vede in un certo modo, i contenuti si distribuiscono ottimizzando la superficie dello schermo.

Se il sito viene visto da uno smartphone, i contenuti vengono distribuiti in maniera sequenziale (uno sotto l’altro) così da poter essere tutti letti facilmente scorrendo con il dito sullo schermo.

Rendere un sito web facile da leggere e gradevole da guardare fa la differenza!

Il tuo sito è ancora “alla vecchia maniera”? Con Media Partner Lab potrai ottenere un sito web moderno, perfettamente fruibile e attraente. Se pensi di cambiarlo, contattaci per ottenere il nostro migliore preventivo.

Hai de dubbi o vuoi porci delle domande? Lascia il tuo commento qui sotto: ti risponderemo subito!

E se questo articolo è stato per te interessante, lo può essere anche per i tuoi amici: condividilo e chi lo riceverà te ne sarà grato!

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo sui social!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

potrebbero interessarti...

camera, hand, iphone

# guarda il video Sito web responsive si traduce in sito web è ottimizzato per essere perfettamente visibile su qualsiasi monitor: computer …

Torna su